Il Portale del Sole offre ai propri clienti un’ampia scelta di soluzioni riguardanti l’energia fotovoltaica per soddisfare le esigenze dei clienti.

Andiamo ad analizzare assieme le varie tipologie di kit fotovoltaici.

1. Impianti fotovoltaici per la casa

Impianti Fotovoltaici Connessi alla Rete (on-grid)

  • Massima efficienza energetica
  • Possibilità di scambio sul posto
  • Ideali per abitazioni principali
  • Detrazione fiscale del 50%

Clicca qui per vedere le nostre proposte di kit a connessi in rete

I kit fotovoltaici connessi in rete consistono, come suggerisce il nome, in impianti fotovoltaici connessi alla rete elettrica, idonei ad usufruire dello scambio sul posto gestito dal GSE. Inverter e batterie sono certificati secondo la normativa CEI-021 che regolamenta lo scambio con la rete. 

Questi impianti hanno il vantaggio di ricevere un riconoscimento economico (tramite lo Scambio sul Posto o il Ritiro Dedicato) per l'energia che viene immessa nella rete e non utilizzata in casa. Di contro, l'installazione deve necessariamente essere effettuata da un installatore certificato e qualificato, il che, unito al costo della gestione delle pratiche burocratiche, ne fa aumentare il prezzo rispetto ai corrispettivi impianti a isola. 

Impianti Fotovoltaici a isola (off-grid)

  • Autonomia energetica anche di notte
  • Protezione dai blackout
  • Sistema espandibile nel tempo
  • Installazione plug-and-play disponibile

Clicca qui per vedere le nostre proposte di kit a isola

I nostri kit fotovoltaici a isola con accumulo di energia sono ideali per alimentare le utenze domestiche autoproducendo energia elettrica. Sono kit che immagazzinano l'energia prodotta dai pannelli fotovoltaici in batterie, e alimentano le utenze domestiche in modo indipendente dalla rete elettrica, anche di notte o in giorni di maltempo. Non viene mai immessa nella rete pubblica energia prodotta dai pannelli.  In caso le batterie si scarichino è possibile alimentare le proprie utenze con la rete pubblica oppure con un generatore.

L'energia elettrica prodotta dai pannelli fotovoltaici e accumulata nelle batterie fa funzionare direttamente (e gratuitamente) le apparecchiature domestiche, senza  passare dal contatore: pertanto si risparmiano in bolletta tutti i kWh prodotti dall'energia solare. Uno tra i principali vantaggi di questa tipologia di impianti fotovoltaici è senza ombra di dubbio l'investimento molto contenuto: si risparmia anche con un kit equipaggiato di soli 2 pannelli, con un budget di spesa complessivo inferiore a 1.300€. Inoltre i kit solari sono espandibili, cioè si può partire con un kit di potenza contenuta, ed espanderlo in tempi successivi, senza dimenticare che ogni impianto da noi installato è immediatamente operativo: nessuna procedura burocratica o tempi di attesa. Infine sono molto semplici da installare, basta chiedere aiuto al proprio elettricista o con una minima capacità fai-da-te ed il Kit Casa può essere installato per proprio conto.

Questi sono solo alcuni esempi dei nostri Kit fotovoltaici pensati per soddisfare le vostre esigenze. Inoltre bisogna tenere a mente un dettaglio molto importante: tutti nostri kit solari hanno come forma di agevolazione una detrazione fiscale che permette di recuperare il 50% delle spese sostenute per la realizzazione dell’impianto detraendola dall’IRPEF.

Cosa aspetti, contattaci per maggiori informazione e per un preventivo gratuito, l’impianto fotovoltaico fai-da-te che cerchi ti sta aspettando.

Prodotto aggiunto ai preferiti
Prodotto aggiunto al confronto.