Il GX Tank 140 acquisisce le letture da un massimo di quattro sensori di livello del serbatoio. È un accessorio per la gamma Victron di prodotti di monitoraggio del sistema GX, di cui Cerbo GX è il modello più comunemente utilizzato, e può essere utilizzato anche su Color Control GX.
I livelli del serbatoio possono essere letti localmente nel sistema, o accessibili da remoto in tutto il mondo tramite il portale VRM.
Il GX Tank è compatibile sia con sorgenti di corrente (da 4 a 20 mA) che di tensione (da 0 a 10 V). Il GX Tank 140 si collega al Cerbo GX o al Color Control GX tramite presa USB, la quale fornisce anche l'alimentazione al GX Tank. Non sono necessari cavi di alimentazione aggiuntivi.
Il cablaggio del trasmettitore del serbatoio è il più semplice possibile: due dei quattro ingressi forniscono un'alimentazione a 24 V per il trasmettitore. Gli altri due canali richiedono un'alimentazione esterna, per la quale è disponibile un collegamento di rete con uscite protette. Nella fornitura sono compresi 4 blocchi di collegamento a 3 poli innestabili (per il collegamento del sensore).
Nella fornitura è compreso un blocco di collegamento a 2 poli innestabile per l'alimentazione esterna del Cerbo.
I limiti superiore e inferiore sono configurabili per consentire l'uso di trasmettitori che lavorano su una scala di grandezza parziale, ad es. B. da 0 a 5 V.
Per ottenere un valore misurato stabile, i valori misurati vengono attenuati calcolando una media. Lo smorzamento può essere configurato tra 1 e 60 secondi.
Vengono rilevati sensori difettosi e problemi di cablaggio. Se i valori non rientrano nell'intervallo consentito viene attivato un allarme.
Sonde serbatoio/sensori serbatoio compatibili:
- sonde per serbatoio Votronic
- sonde che soddisfano le specifiche (vedi dettagli tecnici).
Caratteristiche del Victron GX Tank 140
- Interfacce per sensori di livello del serbatoio da 4 a 20 mA o da 0 a 10 V (è possibile anche una combinazione).
- Connessione al dispositivo GX tramite l'interfaccia USB.
- I canali 1 e 2 utilizzano una fonte di alimentazione con fusibile dal terminale Vin per l'eccitazione del sensore.
- I canali 3 e 4 utilizzano una fonte di alimentazione integrata da 24 V per l'eccitazione del sensore, alimentata tramite l'interfaccia USB. La fonte di alimentazione integrata da 24 V semplifica il montaggio e il cablaggio poiché non è necessaria alcuna fonte di alimentazione aggiuntiva.
- Area d'ingresso configurabile, ad es. B. per collegare un sensore da 0 a 5 V.
- Filtro di valore medio configurabile (da 1 a 60 secondi) per attenuare l'effetto del movimento del fluido.
- Rilevamento errore sensore: viene attivato un allarme quando il segnale di ingresso è al di fuori dell'intervallo operativo normale/accettabile.
- Integrazione completa con un dispositivo GX per configurare, monitorare e controllare le pompe del serbatoio (relè)
Nota:
tenere presente che altri tipi di sensori o sensori con condizioni operative al di fuori dell'intervallo operativo normale/ammissibile non sono compatibili e potrebbero causare danni permanenti al dispositivo, soprattutto se viene superato il limite della tensione di ingresso.
Cosa include Victron GX Tank 140
- Unità Victron GX Tank 140 con cavo USB non rimovibile da 1,5 m,
- 1 blocco di collegamento a 2 poli innestabile (per alimentazione esterna)
- 4 blocchi di collegamento a 3 poli innestabili (per il collegamento del sensore)