Centro di comunicazione Victron Cerbo GX MK2
per il perfetto monitoraggio e la configurazione dei sistemi energetici Victron
Il Cerbo GX, versione MK2 è il successore del Cerbo GX con alcuni miglioramenti. È il cuore del tuo sistema energetico. Tutti gli altri componenti del sistema Victron, come inverter/caricabatterie, caricabatterie solari e batterie, sono collegati ad esso. Il Cerbo GX MK2 assicura che tutto funzioni in armonia tra loro. Questo nuovissimo hub di comunicazione ti offre il controllo perfetto del tuo sistema, indipendentemente da dove ti trovi, e ne massimizza le prestazioni.
Il sistema può essere monitorato con il display GX Touch opzionale o da qualsiasi parte del mondo tramite una connessione Internet e il portale VRM. Grazie alla funzionalità Bluetooth, è possibile accedere al Cerbo GX MK2 anche tramite l'app Victron Connect. Il Cerbo GX MK2 esegue il sistema operativo Venus OS.
Caratteristiche speciali
- 2 x VE.CAN (VE.Can 1 è isolato)
- 3x USB, perfettamente funzionante
- 4 ingressi digitali con contaimpulsi
- Montaggio versatile e facile
- Monitoraggio remoto VRM
- Bluetooth
- Si integra con MFD e NMEA 2000
Cerbo GX e Cerbo GX MK2: quali sono le differenze
Il Cerbo GX MK2 utilizza lo stesso alloggiamento e quasi la stessa elettronica. Le differenze sono elencate di seguito:
- Il Cerbo GX MK2 ha due porte bus CAN completamente funzionali, chiamate VE.Can 1 e VE.Can 2, invece di una porta VE.Can e una porta BMS Can.
- La presa VE.Can 1 è isolata. Nei modelli precedenti non esisteva un collegamento bus CAN isolato. Nel seguito della descrizione entreremo più in dettaglio sull'interfaccia isolata.
- Le prese RJ-45 sono state ruotate di 180 gradi e ora facilitano lo scollegamento dei cavi.
- Tre porte USB complete invece di due porte USB complete e una porta USB solo per alimentare il pannello di controllo GX Touch.
- Gli ingressi digitali possono gestire il conteggio degli impulsi.
Monitoraggio e controllo perfetti
Monitora istantaneamente lo stato di carica della batteria, il consumo energetico, la produzione di energia fotovoltaica, del generatore e della rete oppure controlla i livelli del serbatoio e le misurazioni della temperatura. È sufficiente controllare il limite di corrente dell'alimentazione da banchina, l'avvio/arresto (automatico) del generatore o modificare qualsiasi impostazione per ottimizzare il sistema. Tieni traccia degli avvisi, esegui controlli diagnostici e risolvi i problemi da remoto. Il Cerbo GX MK2 trasforma qualsiasi sfida prestazionale in un'esperienza senza sforzo.
Massimizza le prestazioni del tuo sistema
Il Cerbo GX MK2 massimizza le prestazioni dei componenti del tuo sistema in tempo reale e li mantiene in perfetta coordinazione. Come centro di comunicazione con un potente processore, unifica i valori misurati e coordina le azioni a livello di sistema per ottimizzare le prestazioni di tutti i dispositivi collegati. La varietà di opzioni di connessione
- 3x VE.Direct, 2x VE.Can
- RJ45, WiFi, Bluetooth
- 3 porte USB, HDMI, 4 ingressi digitali
- 4 ingressi resistivi per il livello del serbatoio, 4 ingressi per sensori di temperatura
- 2x relè programmabili
- Slot per scheda MicroSD
ti permettono di collegare i dispositivi rilevanti per il tuo impianto. L'innovativo sistema operativo Venus garantisce che il tuo hardware già efficiente raggiunga nuovi livelli di efficienza. Grazie al nuovo supporto NMEA 2000-out, il GX MK2 può essere facilmente integrato in qualsiasi rete di imbarcazioni. Massimizzare le prestazioni del sistema non è mai stato così facile.
Espandi la tua visione
Scegliendo di acquistare il display GX Touch 50 o il display GX Touch 70, potrai avere rapidamente una panoramica del tuo sistema ed effettuare le impostazioni.
Facile assemblaggio e configurazione
Il Cerbo GX MK2 è ottimizzato per soddisfare le esigenze degli installatori. Opzionalmente il dispositivo può essere montato su guida DIN (con adattatore DIN35 piccolo, non incluso). I touchscreen disponibili opzionalmente possono essere avvitati su un pannello o montati a incasso e sono collegati solo tramite un cavo, in modo da non dover più portare molti cavi sulla consolle di comando. La sua funzione Bluetooth consente una connessione e una configurazione rapide tramite l'app VictronConnect.
Affronta qualsiasi sfida energetica
Il Cerbo GX MK2 serve a infiniti scopi ed estende il controllo perfetto a un'ampia varietà di applicazioni. Per le soluzioni con generatori, come Marine, o Backup & Off-grid, avvia/arresta automaticamente il tuo generatore o ritarda l'accensione fino alla fine dei tempi di "quiete". Per i sistemi di accumulo dell'energia, mantiene le batterie di riserva al 100%, si accende in caso di interruzione di corrente e devia l'energia (solare) in eccesso per l'autoconsumo, facendoti risparmiare denaro. Per camper e veicoli di emergenza, mantiene i sistemi vitali funzionanti correttamente. Ma questo è solo per citarne alcuni...
Sempre aggiornato
Il Cerbo GX MK2 offre anche aggiornamenti firmware remoti e consente persino di modificare le impostazioni da remoto.
Caratteristiche Tecniche:
Interfacce:
IO:
Dimensioni:
Norme:
Note:
1. Per informazioni più dettagliate su Cerbo GX e GX Touch, visitare la pagina della gamma di prodotti Victron GX su Victron live www.victronenergy.com/live/venus-os:start
2. Per il montaggio su guide DIN sono necessari accessori aggiuntivi: adattatore DIN35 piccolo
3. Il massimo elencato nella tabella sopra è la somma dei dispositivi VE.Direct collegati come i regolatori di carica solare MPPT. Il totale indica tutti i dispositivi collegati direttamente più i dispositivi collegati tramite USB. Il limite è determinato principalmente dalle prestazioni di elaborazione della CPU. Tieni presente che esiste un limite anche per gli altri tipi di dispositivi, di cui spesso ce ne sono diversi collegati: inverter fotovoltaici. In genere, su un CCGX è possibile monitorare fino a tre o quattro inverter trifase. I dispositivi CPU con prestazioni più elevate possono monitorare di più.
4. La funzione Bluetooth è progettata per assistere nella connessione iniziale e nella configurazione della rete. Non è possibile stabilire una connessione Bluetooth con altri prodotti Victron (ad esempio i regolatori di carica SmartSolar).
5. Ci sono due relè nell'hardware del Cerbo GX. Attualmente, il relè 1 può essere programmato come relè di allarme, avvio/arresto del generatore, pompa del serbatoio, relè di controllo della temperatura o per il funzionamento manuale. Il relè 2 può essere programmato come relè con controllo della temperatura o per il funzionamento manuale nel menu GX Relay (richiede firmware 2.80 o successivo).
6. Gli ingressi digitali del Cerbo GX PN BPP900450100 e del Cerbo-S GX non sono in grado di contare gli impulsi.
7. Sul Cerbo GX PN BPP900450110 e BPP900451100, le prese RJ45 sono ruotate di 180 gradi per facilitare la rimozione del cavo.