Sensore di livello con lettura della resistenza per serbatoi acque chiare/carburante. La sonda serbatoio fornisce un valore di resistenza compreso tra 0 e 190 ohm, a seconda del livello del serbatoio. Questo valore può quindi essere valutato e visualizzato da vari indicatori di livello carburante con un intervallo di ingresso del segnale compreso tra 0 e 190 Ohm (o 10-180 Ohm).
Le sonde di livello sono particolarmente adette in combinazione con l' unità di comunicazione Victron Cerbo GX . La sonda può essere collegata direttamente al Cerbo GX, senza dover collegare un'interfaccia. Il livello di riempimento viene quindi visualizzato sul display del sistema Touch 50/70. In alternativa, il livello di riempimento può anche essere trasmesso al portale Victron VRM e può quindi essere visualizzato da qualsiasi parte del mondo tramite Internet. È possibile collegare fino a 4 sonde serbatoio al Cerbo GX.
Seleziona la lunghezza desiderata utilizzando il menu a tendina (per misure differenti potete contattare i nostri uffici)
Il sensore del serbatoio dovrebbe trovarsi a una distanza di circa 1 cm dal fondo del serbatoio. Per un serbatoio di acqua dolce con un'altezza di 18 cm (misurata dall'interno del fondo del serbatoio alla parte superiore esterna del serbatoio), scegliere una sonda del serbatoio da 17 cm.
Montaggio:
L'installazione è molto semplice, occorre praticare dall'alto nel serbatoio un foro del diametro di 40mm e cinque fori per il fissaggio delle viti, quindi inserire il sensore carburante e fissarlo nel serbatoio utilizzando le viti in dotazione. Naturalmente è inclusa anche una guarnizione in gomma. Collegare il cavo a due pin al display o al Cerbo GX; il cavo può essere prolungato quanto necessario.