Booster di carica VICTRON 50A ORION XS 12-12V
Booster di carica VICTRON 50A ORION XS 12-12V
Booster di carica VICTRON 50A ORION XS 12-12V
Booster di carica VICTRON 50A ORION XS 12-12V
Booster di carica VICTRON 50A ORION XS 12-12V
Booster di carica VICTRON 50A ORION XS 12-12V
Booster di carica VICTRON 50A ORION XS 12-12V
Booster di carica VICTRON 50A ORION XS 12-12V
Booster di carica VICTRON 50A ORION XS 12-12V
  • In saldo!
  • -15%
Booster di carica VICTRON 50A ORION XS 12-12V
Booster di carica VICTRON 50A ORION XS 12-12V
Booster di carica VICTRON 50A ORION XS 12-12V
Booster di carica VICTRON 50A ORION XS 12-12V
Booster di carica VICTRON 50A ORION XS 12-12V
Booster di carica VICTRON 50A ORION XS 12-12V
Booster di carica VICTRON 50A ORION XS 12-12V
Booster di carica VICTRON 50A ORION XS 12-12V
Booster di carica VICTRON 50A ORION XS 12-12V

Booster di carica VICTRON 50A ORION XS 12-12V

Nuovo Booster di carica Dc-Dc 12V, altamente efficiente (fino al 98%), configurabile via Bluetooth con la App VictronConnect, connessione Ve.Direct presente.

Prezzo promozionale.

367,88 € 432,80 € -15%
IVA esclusa

Seleziona IVA

Prima di aggiungere il prodotto al carrello, seleziona l’aliquota IVA qui sotto. Per maggiori informazioni sulle agevolazioni clicca qui

Questo prodotto è già nel tuo carrello con IVA diversa

Disponibile per l'ordine

Tempi di consegna

Consegna in 5/7 giorni

Descrizione

Descrizione generale

Orion XS Victron (ORI121217040) è un booster di carica da CC a CC professionale e altamente efficiente con funzione Bluetooth integrata e rilevamento automatico del motore in funzione. 

Dimensioni estremamente compatte e un'efficienza sorprendente fino al 98%, che porta a una bassa generazione di calore, il che significa che non è necessaria alcuna ventola nel dispositivo, è ideale per l'uso in molte aree di applicazione.

Con la sua caratteristica di carica a 4 fasi, il booster di carica B2B è ideale sia per batterie al piombo-acido che per batterie al litio. È possibile collegare in parallelo un numero illimitato di questi dispositivi per aumentare la potenza in uscita e velocizzare così la ricarica delle batterie.

Da utilizzare in sistemi a doppia batteria in veicoli, camper o imbarcazioni in cui l'alternatore e la batteria di avviamento vengono utilizzati per caricare la batteria servizi. Soprattutto nei veicoli con alternatori intelligenti Euro 5 ed Euro 6 o nel caso ci siano cadute di tensione dovute a lunghi percorsi dei cavi è essenziale una ricarica controllata.

Il convertitore DC-DC può essere utilizzato anche come alimentatore a tensione costante per alimentare direttamente le utenze sensibili a 12V con una tensione stabile. In modalità di alimentazione, la tensione di uscita rimane stabile indipendentemente dal carico collegato o dalla variazione delle tensioni di ingresso (entro l'intervallo specificato). 

La tensione di uscita desiderata può essere facilmente impostata tramite l'app.

Orion XS può essere monitorato e programmato tramite Bluetooth e può essere opzionalmente controllato da remoto tramite un interruttore di accensione/spegnimento remoto.

Compatibilità intelligente con l'alternatore

Sempre più produttori di veicoli utilizzano alternatori intelligenti controllati da ECU (unità di controllo motore) per aumentare l'efficienza del carburante e ridurre le emissioni. Gli alternatori intelligenti forniscono una tensione di uscita variabile e si spengono quando non sono necessari. Ciò significa che le batterie servizi non vengono più caricate correttamente durante la guida a causa della tensione troppo bassa o dell'alternatore spento. L'ampio intervallo di tensione di ingresso di questo amplificatore di carica garantisce che le batterie servizi vengano caricate rapidamente e completamente, anche nei veicoli Euro 5 e 6.

Rilevamento integrato del motore in funzione

Il caricabatterie Orion XS B2B rileva automaticamente se il motore del veicolo è in funzione o meno. Ciò è possibile grazie al rilevamento integrato dello spegnimento del motore. Ciò garantisce che il booster di carica funzioni solo quando funziona anche l'alternatore. Non è necessario intervenire sul sistema del veicolo, cercare un segnale D+, installare un sensore di funzionamento del motore separato o apportare modifiche al sistema CAN bus. Quando il motore è spento, la batteria servizi viene separata in modo affidabile dalla batteria di avviamento.

In alternativa al rilevamento integrato del motore in funzione, il booster di ricarica Victron Smart BuckBoost DC-DC può essere attivato anche tramite un consenso di ricarica forzata.

Funzionamento silenzioso

L'Orion XS non ha una ventola integrata, il che lo rende silenzioso e senza parti soggette ad usura. Il design elettronico intelligente e la dissipazione del calore tramite l'alloggiamento in alluminio rendono superflua la ventola.

Configurazione e monitoraggio

Bluetooth Smart integrato: la soluzione wireless per configurare, monitorare e aggiornare il booster con smartphone, tablet o altri dispositivi Apple e Android. Molti parametri possono essere regolati individualmente utilizzando l'app Victron Connect, inclusa la corrente di carica con incrementi di 0,1 A, nonché l'intervallo di tensione in ingresso e i parametri di carica.

L'app VictronConnect è disponibile per il download qui.

Nell'app Victron Connect, i dati in tempo reale e i messaggi di allarme più importanti sono già disponibili nell'elenco dei dispositivi a colpo d'occhio, senza la necessità di connettersi al dispositivo.

Connessione VE.direct: disponibile per una connessione cablata a un centro di comunicazione Victron, come Cerbo GX o Ekrano GX. I dati del booster di ricarica possono essere visualizzati su un monitor collegato al centro di comunicazione Victron (ad esempio GX Touch50 o GX Touch70) e la configurazione può essere regolata. Se il centro di comunicazione è connesso a Internet, i dati possono essere visualizzati anche in tutto il mondo tramite il portale Victron VRM.

Algoritmo di carica adattiva a 4 fasi:

Adatto a tutti i tipi di batterie comuni, come batterie GEL, AGM, al piombo e al litio. Sono già preimpostati 8 programmi di ricarica per i comuni tipi di batterie. Se necessario, è possibile impostare completamente i propri programmi di ricarica. Configurabile con l'app VictronConnect.

Protezione da sovraccarico dell'alternatore in combinazione con batterie al litio

È particolarmente importante limitare le correnti durante la ricarica delle batterie al litio tramite l'alternatore. A causa della bassa resistenza interna delle batterie al litio, correnti molto elevate possono fluire dall'alternatore attraverso la batteria di avviamento alla batteria al litio. Ciò può causare problemi all'alternatore ma anche al cablaggio esistente nel veicolo. L'amplificatore di carica Smart Buckboost limita le correnti a un valore sicuro di massimo 50 A. La corrente di carica può anche essere regolata individualmente tramite l'app.

Protezione da sottotensione

Disattivazione del booster di carica quando la tensione di ingresso (batteria di avviamento) scende al di sotto del valore di tensione impostato (liberamente configurabile) e riattivazione del booster di carica quando la tensione di ingresso è nuovamente superiore al valore di accensione impostato. Ciò garantisce che la batteria di avviamento rimanga sempre pronta per l'uso e non sia eccessivamente scarica. I valori di tensione sono configurabili tramite l'app VictronConnect.

Protezione elettronica completa

Le funzioni di protezione includono sovraccarico, cortocircuito e sovratemperatura. Il caricabatterie è protetto dalla sovratemperatura riducendo la potenza in uscita quando viene raggiunta la temperatura massima del prodotto.

DATI TECNICI

  • Intervallo di tensione in ingresso: 9 - 17 V
  • Intervallo di tensione di uscita (regolabile): 10 - 17 V
  • Tolleranza tensione di uscita: +/- 0,25% max.
  • Rumore in uscita: 10 mV rms
  • Intervallo di corrente in ingresso (regolabile): 1 - 50 A
  • Intervallo di corrente di uscita regolabile: 1 - 50 A
  • Corrente massima di cortocircuito permanente: 50A
  • Potenza in uscita permanente fino a 40°C (1): 700W
  • Efficienza massima: 98,5%
  • Autoconsumo senza carico (inattivo): <100mA
  • Standby autoconsumo: <1,5 mA

COMUNICAZIONE

  • Bluetooth intelligente: sì
  • Collegamento VE.direct: sì

VARIE

  • Intervallo di temperatura operativa: da -20 a +60 °C (riduzione 1,5% per °C sopra i 40 °C)
  • Umidità: Max. 95%, senza condensa
  • Collegamento DC: morsetti a vite
  • Sezione trasversale massima del cavo: 25 mm² (AWG4)
  • Peso: 0,33 kg (senza imballaggio)
  • Dimensioni AxLxP: 137,3 x 123,1 x 40 mm
  • Classe di protezione: IP65

NORME

Sicurezza: IEC 62477-1

Emissioni: IEC 61000-6-3, EN 55014-2

Immunità: IEC 61000-6-2, IEC 61000-6-1, EN 55014-2

Direttiva sui veicoli a motore: ECE R10-5

NOTE

(1) Ciò si applica al raffreddamento ottimale se il prodotto è montato con spazio sufficiente come indicato nelle istruzioni. Se il raffreddamento è limitato, ad esempio a causa di un flusso d'aria insufficiente, la corrente di carica viene regolata prima. Con un flusso d'aria migliorato (ad esempio flusso d'aria forzato), la potenza di uscita viene ridotta solo ben al di sopra dei 40°C.

 

Caratteristiche Tecniche

Corrente Nominale
50A
Tensione sistema
12V
Installazione su
Camper
Utilizzo
Camperizzazione
Gestione Batterie

Spesso comprati insieme:

Prodotto aggiunto ai preferiti
Prodotto aggiunto al confronto.