Home Chi siamo Mission Collabora Contatti Shop Blog

Valvole termostatiche digitali

 

risparmia con le valvole termostatiche

La prima modalità di risparmio energetico consiste nella riduzione dei consumi.

Parlando di riscaldamento domestico, l'utilizzo di valvole termostatiche può garantire un contenimento dei consumi con una spesa modesta.
Che cosa sono le valvole termostatiche? Si tratta di valvole in grado di gestire i termosifoni, accendendoli e spegnendoli singolarmente in modo automatico, in funzione dell'utilizzo dei vari locali.
Si applicano con gran semplicità ai termosifoni in sostituzione delle attuali valvole, e si ottiene immediatamente un sensibile risparmio: già con normali valvole termostatiche meccaniche si possono raggiungere valori del 10-15%.

Un ulteriore passo avanti proviene dall'utilizzo di valvole termostatiche digitali di ultima generazione, che consentono una programmazione accurata dell'accensione e dello spegnimento, e la differenziazione della temperatura nei vari locali.
montaggio delle valvole digitali

I moderni sistemi wireless consentono inoltre di collegare senza cavi un termostato centralizzato a più valvole digitali, ottenendo un controllo del calore estremamente accurato.

Possono inoltre essere connessi anche sensori di temperatura esterna e sensori di apertura finestre, sempre in modalità wireless, e cioè senza cavi, per un'ulteriore precisione di controllo.
E' possibile in tal modo risparmiare fino al 30% del costo di riscaldamento.

Le valvole digitali sono inoltre passibili di detrazione 55% dall'IRPEF.

Vediamo in dettaglio quali possibilità ci si prospettano:
Valvole termostatiche
Sistema base
Consiste nell'utilizzo di una o più valvole digitali che lavorano singolarmente, senza utilizzo di un termostato centralizzato nè sistema wireless.
termostato digitale
Sistemi a basso costo con termostato
Si tratta di sistemi semplici con termostato centralizzato che sono in grado di gestire in modalità wireless (cioè senza cavi) diverse valvole digitali
sistemi di valvole termosttaiche digitali Sistemi completi con termostato
Si tratta di sistemi con termostato centralizzato che sono in grado di gestire in modalità wireless (cioè senza cavi) sia valvole digitali sia sensori di temperatura esterna e di apertura finestre

Vedi la gamma completa ed i prezzi
Scarica la brochure delle valvole termostatiche digitali


Oggi è martedì, 12 dicembre 2017 | Dov'è il sole oggi? | © Copyright IL PORTALE DEL SOLE - All right reserved | Credits
Area riservata

Sei già registrato?


oppure >Registrati