Home Chi siamo Mission Collabora Contatti Shop Blog

Lampioni solari



Lampioni stradali a energia solare E' in grande crescita l'interesse che riscuotono i lampioni alimentati ad energia solare, soprattutto da parte degli Enti Locali.

Permettono infatti  l'illuminazione di strade, parcheggi, parchi cittadini, aree poco frequentate, ecc., evitando dispendiosi scavi per la posa delle linee elettriche e costituendo un significativo risparmio di energia elettrica, oltre che contribuire alla salvaguardia dell'ambiente.

Le più moderne applicazioni consentono un funzionamento sicuro ed affidabile, autonomia sufficiente anche in caso di maltempo prolungato, diverse soluzioni per ovviare a possibili furti o atti di vandalismo.

Il funzionamento è temporizzato elettronicamente con moderne apparecchiature di regolazione elettronica, dotate di dispositivi intelligenti che  consentono di tarare l'orario di accensione e spegnimento, nonché sfruttare al meglio le fasi di carica e scarica, e quindi l'energia disponibile negli accumulatori.
Lampione a energia solare Lampione a energia solare Lampione a energia solare http://www.shop.ilportaledelsole.com/Illuminazione-a-energia-solare/Lampioni-da-giardino
Le batterie che vengono utilizzate sono specifiche per sistemi fotovoltaici, ermetiche, al piombo gel, esenti da manutenzione, e non richiedono particolari manutenzioni: la durata può raggiungere anche gli 8 anni.

Due sono le principali modalità di fissaggio degli accumulatori:
Vano stagno per batteria di lampioni solari 1) posizionati in cima al palo nell’apposito vano stagno previsto dietro o sotto i pannelli solari
Pozzetto per batteria su lampione fotovoltaico 2) alla base del palo in apposito pozzetto.
 

Le lampade utilizzate per questo tipo di applicazione sono generalmente ai vapori di sodio a bassa pressione, le più indicate in quanto garantiscono la miglior efficienza luminosa, cioè il miglior rapporto tra flusso luminoso e  potenza elettrica assorbita.
Lampioni a energia solare La più tipica  (SOX 26E, da 26 Watt di potenza), al sodio a bassa pressione (luce gialla), ha un flusso luminoso di 3700 lumen, che consente una buona luminosità anche ad 1 metro dal suolo.
Sono oggi disponibili potenze anche superiori (36 Watt e 55 Watt),

 

Lampioni fotovoltaici Vedi la gamma di lampioni che proponiamo

Richiedi un preventivo senza alcun impegno

Oggi è domenica, 22 ottobre 2017 | Dov'è il sole oggi? | © Copyright IL PORTALE DEL SOLE - All right reserved | Credits
Area riservata

Sei già registrato?


oppure >Registrati